L'idea di questo collettivo è quella di radunare gli studenti del Campus di via Campi, della facoltà di ingegneria di Modena e delle facoltà mediche - contrari alla serie di tagli indiscriminati posti in essere dalle leggi 133 e 137 - sotto un'unica voce, in prospettiva di creare un collettivo/movimento di protesta come nella facoltà di lettere.

chi scrive

Manuel Aravecchia, Michele Amato, Katia Zoni, Marialuisa Caiazzo, M.Angela Noto, Davide Grandi, Davide Bonfante, Mirko Luppi, Claudio Esposito, Alice Messori, Michele Bottazzi, Andrea Gilioli, Mirco Ravazzini, Barozzi Fabrizio, Francesca Villa, Giulia Dondi, Matteo Tselifis

martedì 25 novembre 2008

VERBALE ASSEMBLEA 24 NOVEMBRE

1) elezione del moderatore
moderatore: Matteo Tsefilis

2) stampa dei volantini
• per il funerale dell’università pubblica del 28/11:
Parte dei volantini sono già stati stampati (200) , un’altra parte (200) verranno stampati dai membri dell’Assemblea. I volantini saranno distribuiti e affissi nelle diverse facoltà del campus già da domani.
• Per i volantini informativi e di presentazione del Collettivo da distribuire durante il funerale e nei banchetti informativi:
Il gruppo Contenuti ha steso il testo di questi volantini, che è stato approvato dall’Assemblea. La stampa è a carico dei membri del Collettivo.

3) adesione all’autofinanziamento di Lettere in Movimento per mercoledì 26
Unimonda parteciperà all’aperitivo di autofinanziamento del Collettivo Lettere in Movimento (vin brulè e caldarroste x tutti!!) che si terrà il mercoledì 26 dalle 17 alle 21 presso l’Università di Lettere in S. Eufemia

4) organizzazione pratica per il 28
Alla testa del corteo ci saranno gli studenti dell’Onda (Ateneo di Modena in rivolta) poi gli studenti medi, il Comitato dei Genitori, le associazioni partitiche e sindacali.
Ritrovo alle 5 davanti a Lettere in S. Eufemia. Vestiti di nero come in un vero funerale.
Donne siate piangenti!

5) adesione nella giornata del 29 x la ricerca
La ricerca calpestata
La ricerca calpestata è un'iniziativa che si propone di portare in piazza tutti coloro che lavorano nel mondo della ricerca italiana (ricercatori, tecnologi, amministrativi, tecnici, strutturati e non) per raccontare al pubblico la ricerca nel nostro paese.
Teatro di questa iniziativa sarà la Piazza Maggiore di Bologna, ricoperta dalle nostre facce che verranno calpestate: emblema di quello che sta succedendo alla ricerca nel nostro Paese. Noi saremo lì con le nostre storie, le nostre passioni e difficoltà, per raccontare il nostro lavoro attraverso materiale divulgativo, banchetti, lezioni di strada e tutto quello che ci potrà venire in mente!
Il Collettivo UNIMOnda appoggia questa iniziativa

6) adesione alla proposta di Sinistra Studentesca
L’assemblea ha respinto la proposta di Corsini di creare un link tra il blog di Unimonda e il sito di Sinistra Studentesca.
L’Assemblea ha manifestato interesse nei confronti della proposta di Sinistra Studentesca di istituire una commissione permanente interna al CDA con la funzione di controllare l'applicazione della riforma per il 2009. Prima di aderire alla proposta ne discuteremo con gli altri collettivi.

7) raccolta firme a sostegno dei collettivi da mandare al Rettore perché prenda posizione
Le firme verranno raccolte durante i banchetti informativi nelle facoltà e durante l’aperitivo di natale per l’autofinanziamento di Unimonda

8) Aperitivo di Natale x l’autofinanziamento.
Unimonda organizzerà un aperitivo informativo e di autofinanziamento all’ X-rum mercoledì 17 dicembre. L’idea è di percepire una quota sui drink venduti dal bar e di portare cibo e stuzzichini a carico dei membri del collettivo. Bisogna comunque prendere accordi col bar dell’ X-RUM


IL COLLETTIVO UNIMONDA SI RIUNIRA’ MERCOLEDI’ 3 DICEMBRE ORE 18.30 ALL’X RUM!

Nessun commento: