L'idea di questo collettivo è quella di radunare gli studenti del Campus di via Campi, della facoltà di ingegneria di Modena e delle facoltà mediche - contrari alla serie di tagli indiscriminati posti in essere dalle leggi 133 e 137 - sotto un'unica voce, in prospettiva di creare un collettivo/movimento di protesta come nella facoltà di lettere.

chi scrive

Manuel Aravecchia, Michele Amato, Katia Zoni, Marialuisa Caiazzo, M.Angela Noto, Davide Grandi, Davide Bonfante, Mirko Luppi, Claudio Esposito, Alice Messori, Michele Bottazzi, Andrea Gilioli, Mirco Ravazzini, Barozzi Fabrizio, Francesca Villa, Giulia Dondi, Matteo Tselifis

martedì 11 novembre 2008

Si comincia!

Anche UNIMOnda ha un blog. Dopo il gruppo su facebook, che segna 141 membri all'attivo, il collettivo nato nel campus scientifico può disporre anche di una versatile piattaforma blog. Personalmente spero che non diventi uno sterile resoconto di notizie, ma possa essere portatore di storie interne all'università, di diversi punti di vista. Quindi vi sprono - così come sprono me stesso - ad armarsi di carta e penna e a intervistare chiunque si aggiri all'interno delle facoltà: brevi scambi di parole o interviste ben congeniate saranno linfa vitale al dibattito sulla riforma universitaria che UNIMOnda si prefigge di consolidare. Perché si possono avere diverse opinioni. Non diversi preconcetti.

A presto verrà aperto anche un forum per permettere di intavolare discussioni, cosa assai problematica via blog o mailing list.

Manuel Aravecchia

Nessun commento: