L'idea di questo collettivo è quella di radunare gli studenti del Campus di via Campi, della facoltà di ingegneria di Modena e delle facoltà mediche - contrari alla serie di tagli indiscriminati posti in essere dalle leggi 133 e 137 - sotto un'unica voce, in prospettiva di creare un collettivo/movimento di protesta come nella facoltà di lettere.

chi scrive

Manuel Aravecchia, Michele Amato, Katia Zoni, Marialuisa Caiazzo, M.Angela Noto, Davide Grandi, Davide Bonfante, Mirko Luppi, Claudio Esposito, Alice Messori, Michele Bottazzi, Andrea Gilioli, Mirco Ravazzini, Barozzi Fabrizio, Francesca Villa, Giulia Dondi, Matteo Tselifis

giovedì 13 novembre 2008

verbale assemblea 11 Novembre 2008


Nel corso dell’Assemblea sono stati affrontati vari temi di natura tecnica ed organizzativa, oltre che alla lettura di una prima bozza del futuro Statuto del Collettivo.

Organizzazione Interna del Collettivo.
Si e’ discusso sulla creazione dei gruppi organizzativi, ognuno con compiti e obiettivi precisi e definiti.
Gruppo Comunicazione
Componenti: Dondi – Gilioli – Noto – Villa
Obiettivo: mantenere i contatti con la stampa, con gli organi dell’Universita’ che stanno all’esterno del Collettivo, quali professori, ricercatori, organi universitari di vario genere, le altre Facolta’ e Collettivi; stillare verbali delle assemblee; creazione dei volantini.
Gruppo Tecnico
Componenti: Aravecchia – Bonfante – Esposito – Grandi – Messori
Obietivo: gestione di tutto il comparto tecnico come: blog, forum, Collettivo su facebook, comunicazione interna al Collettivo e simili.
Gruppo Proposte/Contenuti
Componenti: Amato – Bottazzi – Caiazzo – Noto – Ravazzini – Tsefilis – Villa
Obiettivo: lettura, comprensione e diffusione al Collettivo di nuove leggi e decreti legge emanati riguardanti l’Universita’ e temi affini; ricerca, lettura e diffusione di articoli riguardanti gli stessi temi sopracitati; formulazione di proposte per attivita’ del Collettivo, come le lezioni in piazza o le forme di manifestazione/informazione pubblica.

Questi tre gruppi hanno mailing list proprie attraverso le quali comunicano e si organizzano. Chiunque puo’ raggiungere i componenti dei gruppi attraverso mail personali; infatti si provvedera’ a diffondere l’elenco dei partecipanti al Collettivo e dei presenti all’interno della mailing list.
Sopra a tutti questi organi si pone l’Assemblea, organo organizzativo e decisionale sovrano. Tale comitato si riunira’ una volta a settimana, in data e luogo decisi di volta in volta. Chiunque voglia partecipare all’Assemblea sara’ ben accetto e avra’ diritto di voto in quella specifica sessione.

Organizzazione dell’Assemblea Costituente di Giovedi’ 13 Novembre 2008.
Sono stati decisi l’Ordine del Giorno e la figura di Moderatore (Francesca Villa). Nel corso dell’Assemblea Costituente interverranno:
- Manuel Avarecchia, portavoce di UNIMonda
- Il Rappresentante degli studenti in Senato Accademico
- Professori e ricercatori vari tra cui: Pinti, Pazzi, Pasquali
Sara’ possibile intavolare un dibattito sulle questioni trattate; inoltre verra’ introdotto e presentato il Collettivo UNIMonda e coloro che ne fanno parte.

Votazioni
Infine al termine dell’Assemblea i presenti hanno preso visione della bozza di Statuto, votandone gli articoli ed apportando modifiche.
Inoltre UNIMonda vota:
1. UNIMonda aderisce formalmente alla manifestazione di Roma, a nome di UNIMonda stessa e dell’Ateneo di Modena e Reggio, in collaborazione con gli altri Collettivi.
2. Si attiva autonomamente per attivita’ al campus: volantinaggio, affissione striscione. Indipendentemente in quanto rifiuta attivita’ che presentino bandiere partitiche in quanto Collettivo apartitico.
3. Manifesta di solidarita’ sui vari mezzi di comunicazione di cui dispone in merito alla questione del Professor D'Addato


L’Assemblea si riunira’ nuovamente martedi’ 18/11 alle ore 18.00/18.30 in X-RUM; la seduta sara’ aperta a tutti coloro che volessero rendesi attivi e partecipanti alla costruzione del Collettivo del Campus, ma anche a tutti coloro che volessero appartare aiuto nell’organizzazione dei vari eventi e attivita’.


Davide Bonfante

Nessun commento: