1) QUESTIONE COMMISSIONE DI CONTROLLO SUI BILANCI ALL’INTERNO DEL CDA SOLLEVATA DA SINISTRA STUDENTESCA
Sinistra studentesca propone la creazione di una commissione istituzionale di controllo sui bilanci dell’Ateneo all’interno del CDA. Questa commissione andrebbe ad analizzare gli effetti concreti dell’applicazione della 180 sull’ateneo modenese. Trattandosi di una commissione istituzionale i collettivi non potranno essere rappresentanti direttamente ma Sinistra Studentesca si impegna a tenere il collettivo informato su quanto discusso in commissione.
Unimonda appoggia questo progetto.
Viene sollevato il problema del carattere non pubblico del CDA.
Dal momento che il bilancio non è pubblico prima della sua approvazione ma dopo sì, si propone di istituire una commissione che raccolga esponenti di tutti i collettivi per analizzare i bilanci degli ultimi anni accademici e fare una valutazione della politica dell’ateneo.
2) INFOPOINT
Lunedì 15 dicembre in pausa pranzo (13-15) si farà un punto informativo all’interno del Campus dove cercheremo di coinvolgere gli studenti distribuendo volantini e informandoli.
Verrà mandato via mail un documento elaborato dal gruppo contenuti che DOBBIAMO STUDIARE per essere ineccepibili!!
Dobbiamo creare:
• Uno striscione: servirà un lenzuolo bianco e gli acrilici
• Un cartellone (carta da plastificare) e/o una bacheca
• Un barattolino x le offerte
• Fogli per raccogliere firme a sostegno di Unimonda
3) GRUPPO CREATIVO: Bonfa, Claudio, Matteo, Luisa. Il gruppo creativo si troverà per realizzare il materiale che ci servirà il 15
4) SPAZIO DEL COLLETTIVO
Avvertiamo l’esigenza di un luogo nel campus dove poter lasciare il materiale utilizzato x gli infopoint e x le future iniziative. Ilaria si informa se c’è la possibilità di ottenerlo
5) MANIFESTAZIONE X LO SCIOPERO GENERALE DEL 12
Luisa, a nome di Unimonda, va giovedì 4 in CGIL per l’organizzazione della manifestazione del 12.
6) PROGETTO AUTORIFORMA
Giulia e Matteo, delegati da Unimonda, vanno giovedì 4 a Lettere per incontrare gli altri collettivi e discutere dell’autoriforma Dell’Università.
7) MARATONA DIDATTICA E NOTTE BIANCA
Si è espressa la volontà di coordinarci con gli altri collettivi per una maggior partecipazione a questi eventi. Si svolgeranno a Marzo. Dobbiamo cominciare ad organizzarli ora!
Prima di Marzo dovremo organizzare azioni che tengano alta l’attenzione della cittadinanza e degli studenti sull’Università.
8) APERITIVO DI AUTOFINANZIAMENTO
Confermato ore 17 alla BSI.
L'idea di questo collettivo è quella di radunare gli studenti del Campus di via Campi, della facoltà di ingegneria di Modena e delle facoltà mediche - contrari alla serie di tagli indiscriminati posti in essere dalle leggi 133 e 137 - sotto un'unica voce, in prospettiva di creare un collettivo/movimento di protesta come nella facoltà di lettere.
chi scrive
Manuel Aravecchia, Michele Amato, Katia Zoni, Marialuisa Caiazzo, M.Angela Noto, Davide Grandi, Davide Bonfante, Mirko Luppi, Claudio Esposito, Alice Messori, Michele Bottazzi, Andrea Gilioli, Mirco Ravazzini, Barozzi Fabrizio, Francesca Villa, Giulia Dondi, Matteo Tselifis
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento