L'idea di questo collettivo è quella di radunare gli studenti del Campus di via Campi, della facoltà di ingegneria di Modena e delle facoltà mediche - contrari alla serie di tagli indiscriminati posti in essere dalle leggi 133 e 137 - sotto un'unica voce, in prospettiva di creare un collettivo/movimento di protesta come nella facoltà di lettere.

chi scrive

Manuel Aravecchia, Michele Amato, Katia Zoni, Marialuisa Caiazzo, M.Angela Noto, Davide Grandi, Davide Bonfante, Mirko Luppi, Claudio Esposito, Alice Messori, Michele Bottazzi, Andrea Gilioli, Mirco Ravazzini, Barozzi Fabrizio, Francesca Villa, Giulia Dondi, Matteo Tselifis

sabato 20 dicembre 2008

la crisi la paga il più debole

UNIMOnda esprime la propria solidarietà alle centinaia di operai degli stabilimenti modenesi di Maserati e New Holland, nonchè ai lavoratori del settore ceramico sassolese, ai quali non verranno rinnovati i contratti di lavoro.
L'effetto della crisi si sta ripercuotendo sempre di più sulla gente comune e sul pubblico impiego, con tagli sempre più ingenti a scuola e sanità pubblica, mentre i colossi bancari ottengono sempre più fondi PUBBLICI da parte dello stato.
Questa politica non può continuare così, la crisi non può pagarla solo il ceto medio-basso della popolazione. In questa situazione il ricco sta ingrassando sempre più mentre la gente comune fatica ad arrivare alla terza settimana del mese, è ora di cambiare.

Nessun commento: